Orbassano 20/10 /2019

11° edizione del Trofeo del Sedano Rosso e la 3° edizione del trofeo “Simone corre con noi, una gara podistica di 10 km ormai storica ad Orbassano
Assieme a Ferdinando e con l'assenza di mio cugino Vito ci siamo recati in questa gara in una giornata grigia che prometteva pioggia , per il secondo anno consecutivo la location dove piazzare i dehor delle società sportive è cambiato , dal centro in piena fiera ci siamo trasferiti in periferia vicino alla Coop . Dopo un blando riscaldamento uggioso , mi sono piazzato dietro a Ferdinando.
Allo sparo sono partito abbastanza bene per i primi chilometri , ma i vari cambi di direzione e la stanchezza della notte prima in cui mi sono ritirato alle 4  si è fatta sentire .
Per una volta ho provato quello che subisce mio cugino ogni gara , lui per lavoro il sabato sera va a dormire tardissimo io per un compleanno , certo l'alimentazione non è stata delle migliori e anche il periodo non riesco a scendere sotto i 4 al km come prima , trovo molta più difficoltà .

La parte centrale l'ho patita sia di gambe che di testa con il settimo e ottavo chilometro più lenti degli altri , poi dal nono ho trovato un gruppetto di quattro tra cui due ragazze che mi hanno spinto in un bel duello in cui ho dato tutto quello che avevo al momento spuntandola sul gruppetto tra cui Giovanni un M50 e avvicinandomi a Silvio sempre uno della mia categoria .
Alla fine il decimo è stato il mio migliore chilometro e questo mi fa sperare di tornare competitivo nella fase finale della gara , che fino a poco tempo fa era il mio punto di forza oltre la regolarità .
Alla fine mi sono piazzato nella mia categoria come decimo e ultimo dei premiati , è sempre una soddisfazione non lo nego quando chiamano il proprio nome e cognome mi da una motivazione in più per allenarmi e cercare di migliorare , non è sempre facile ma questo fantastico sport è cosi e le persone che lo praticano sono ancora meglio , un saluto a tutti gli amici della Doratletica e a tutti quelli che gentilmente leggono questo diario di noi Cugini che spesso corrono .

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015