10 Che Vale 17/11/2019

Questa gara è iniziata la sera prima con la gomma della macchina bucata , dato che dovevamo recarci al Valentino con la mia macchina alle 21 di sabato sera ho messo il ruotino , questo mi ha fatto pensare che avrei trovato delle difficoltà nella gara , come un segno premonitore .
L'anno scorso ho fatto la mezza che sono due giri del Valentino nelle sponde del Po , mentre quest'anno dato che mi sto giocando il primo posto nella coppa Uisp ho optato per la più semplice da 10 km in un'unico giro .
Mio cugino Vito non ha fatto in tempo ad iscriversi dal sito della Doratletica ha provato ad iscriversi la mattina della gara ma i pettorali erano esauriti quindi l'ha corsa come allenamento , anche perchè arrivava da una settimana di influenza curata a base di Tachipirina e tre giorni senza allenamento .
Ferdinando che è venuto in macchina con noi mi ha dato dei suggerimenti sia sulla gara e sugli allenamenti da fare e mi ha detto di stare al suo passo per aiutarci durante la gara .
Alla partenza siamo andati 10 minuti prima dato la gran folla di podisti e amatori che prendono parte a questa sempre affascinante manifestazione sportiva .
I primi tre chilometri sono stato dietro a Ferdinando , mentre nel quarto dove si entra nel condominio che sfocia in Corso Moncalieri ho trovato un tappo di persone che mi hanno rallentato , ho faticato a riprendere il gruppo di Ferdinando fino in Corso unità d'Italia .
Nel sesto e settimo ho trovato un buon passo sotto i 4 , ma poi mi è capitato il mal di pancia che mi ha reso gli ultimi due chilometri un incubo , ho dovuto inevitabilmente rallentare senza poter avere lo spunto finale , peccato .
Alla fine sono arrivato 55° assoluto e settimo degli M50 in 40:20 mentre Vito senza lo stimolo della competizione ci ha messo 43 minuti , alla fine l'importante è stata un'altra bella domenica mattina di sport passata con gli amici della Doratletica e il pranzo con le nostre famiglie .

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015