Corri San Matteo Nichelino 19/09/2021

 La gara è stata offerta per noi della Doratletica da Nevio Sturaro, il nostro fantastico presidente,molti visto il violento temporale del mattino hanno rinunciato a venire alla gara, ma hanno fatto male perché poi è spuntato pure il sole e la manifestazione si è svolta nei migliori dei modi 



Dopo la forzata interruzione del 2020, a causa del covid-19, riparte finalmente, a Nichelino, la tradizionale “Corri a San Matteo”, giunta alla 27a edizione: la manifestazione regionale podistica, organizzata dall’a.s.d. Atletica Nichelino con il patrocinio e il sostegno comunale, si terrà domenica 19 settembre per le vie della città. Si prevede una corsa regionale su Strada Fidal di km 9 circa e una corsa non competitiva Fidal Fit Walking e Nordic Walking. Parteciperanno anche gli atleti dell’Associazione Caluire Athlétisme, della città gemella di Caluire et Cuire (Francia). Le iscrizioni alla gara non competitiva, aperte a tutti, si possono effettuare dalla prossima settimana all’Infopoint collocato al Centro Commerciale “I Viali” di via Cacciatori.







In contemporanea alle due corse, ci sarà una manifestazione amatoriale, ludico-ricreativa di km. 3,5 con la partecipazione dell’Associazione “IL GIGLIO”.

La gara è stata pesante per il forte temporale abbattuto in mattinata e siccome un terzo di gara è stato nello sterrato il terreno è diventato pesante. Io sono partito piano come domenica scorsa e sono pia pianino andato a prendere quelli davanti. Verso la fine ero stanco e anche se mi sono avvicinato al decimo non ho avuto la forza di superare. Sono contento che mi avvicinavo a Romeo che di solito mi dava un paio di minuti, questa gara l'ho sempre avuto a vista. Buona gara anche di Tommaso che i primi 3 km mi è stato davanti e grazie a Cugi Vito presente all'arrivo a incitarci e fare foto 

Grande soddisfazione comunque per il secondo posto di categoria e l'undicesimo assoluto.



Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015