Mezza Castellazzo Bormida 08/11/2015

17 secondi!!! Cosa sono in una gara di 21 chilometri? Praticamente prendere un bicchiere d'acqua durante la corsa nel punto ristoro , ma sono quelli che mi separano dal mio record personale sulla sulla mezza , è un peccato perché mi sentivo bene ma sono soddisfatto lo stesso perché mi sono avvicinato al mio personale e mi sono riuscito a piazzare.
Ma andiamo con ordine , la sveglia alle 5,45 ha squillato come in una caserma per l'adunata al pullman con i "commilitoni" della Doratletica , in questa bella giornata di sport e compagnia sono venute a tifare per me anche mia moglie e mia figlia, e questo da sempre una marcia in più.
Dopo un piacevole viaggio siamo arrivati a destinazione in orario e come al solito una efficientissima organizzazione nel direttivo ci ha permesso di ottimizzare i tempi e scaldarci con tutta calma.
La partenza come per la Half Marathon e la dieci chilometri è stata puntualissima alle 9,30.
Il clima mite di questo novembre ha favorito una corsa ambientale molto piacevole , il percorso abbastanza piatto con lunghi rettilinei , forse il momento critico del percorso è quando siamo passati in un sottopasso per due volte , li riprendere il ritmo dopo la salita non è stato semplice complice anche la stanchezza perchè eravamo intorno al 15° km .
La mia corsa è stata come l'avevo preparata cercare di stare nella media del 4,05 per finire in 1,25,59 leggere insomma quel 25 nel mio garmin a fine gara, o almeno fare il personale che è di 1,26,06 nella mezza Caselle Lanzo.
Ebbene ecco che tornano quei 17 secondi che non mi hanno permesso di migliorarmi , ho finito in 1,26,22 e pensandoci dopo mi rimane l'amaro in bocca perche sono stato troppo prudente e non ho rischiato di andare oltre i miei limiti , spero che la prossima mezza avrò la testa per provarci , ma la soddisfazione quella rimane perchè correre con tutti gli amici della Doratletica e alla fine scambiarci le nostre opinioni e i nostri stati d'animo , un paio d'ore di sonno in più non avrebbero ripagato.
Dopo tutti assieme siamo andati a mangiare in un posto che conosce il nostro presidente Nevio la compagnia come sempre è stata ottima e alla fine ho bevuto un caffè offerto da Daniela e per finirlo ci ho messo 17 secondi ......
Tornando alle prestazione nella mezza ottimi piazzamenti di Alfarone , Amorosi e Laura seconda assoluta tra le donne .
Sempre buoni Rispoli e Landino e un po deluso Gianluca ma io metterei la firma se farei i suoi tempi.
Molti hanno fatto il loro personale come Marcello e buone prestazione di Riccardo e Patrick.
Le donne tutte da elogiare con Laura prima della sua categoria e poi Paola Alessandra Maria e Rosetta .
classifica:
http://www.atleticauisp.eu/risultato.php?id=0376&ts=16748

Commenti

  1. Cugi io in 17 secondi mi mangio un piatto di pasta eheheh..
    Comunque sia cugi io ci metterei la firma anche a fare nella mezza un 1:29:00
    Poi ovvio che si cerca di migliorare sempre il proprio personale. Ma sei andato alla grande, è un ottimo risultato. Poi basta veramente poco per bruciare 17 secondi...recuperarli poi è sempre dura. Bravo cugi!
    E complimenti a tutta la squadra!

    RispondiElimina
  2. Cugi e vero quando si perde qualche secondo è sempre dura recuperare, la prossima mezza dobbiamo partire assieme

    RispondiElimina
  3. Tanto amici ci dicono di non riuscire più a commentare qui sotto. A parte io e te che siamo gli amministratori...volevo capire perché. ...sicuramente è cambiato qualcosa perché ho notato delle modifiche alla base devono aver aggiunto qualcosa per la sicurezza e lo Spam. Probabilmente dovrete prima registrarvi..non so..o commentare come anonimo. Devo fare altre prove. Comunque graziè a tutti chi ci legge da sempre.
    Gianni e Vito.

    RispondiElimina
  4. considera che questo è il tuo personale perchè questa è una gara ufficiale certificata uisp...io lo ho migliorato di 24 secondi tanto da vedere il 36 al posto del 37...e chissà se riuscirò mai a vedere il 35 ehehehheeh . alla prossima ciao ragazzi, marcello

    RispondiElimina
  5. Certo Marcello, il prossimo anno vogliamo il 35.....lo inseguo anche io insieme a te.
    E so bene che quando ci sei tu...devo stare guardingo...ricordo come fosse ieri quel sorpasso che mi hai fatto al ventesimo km...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gara Sociale del 5 giugno KM 8.2

Otto alla due (km 7.6 )

3 Fontane Villarbasse 10 k